I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe

Da sx: Maria Pepe con Elisa Somma

New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con la sua prima creazione, “Joia”. Un capo classico da sempre must have, simbolo di sobria e rigorosa eleganza, rivisitato in chiave preziosa dalla nostra ragazza. Un lupetto in lana pettinata color tortora dal collo dolcevita deluxe. Un vero e proprio girocollo alto, la base inferiore in madreperla color “nude” con screzi di topazio a fare da supporto a filamenti di seta grezza avvolti in un movimento concentrico che crea lo spessore e l’altezza del collo di colore verde intenso.

Una maglia gioiello omaggio alla ricetta “broccoli e salsiccia secondo Joia”. La freschezza della giovinezza perfettamente miscelata alla sapienza della tradizione.

Ph www.igustosidilucia.wordpress.com

Eccellente Elisa, ma… un super bravo anche a nonno Pietro per i suoi taralli alle noci, base portante del piatto, e a mamma Speranza Palummo, più di venti anni di esperienza alle spalle, che preferisce far splendere di luce propria questa ragazza.

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *