Pimonte: dall’8 novembre in paese ci sarà “Joia”

Le storie più belle sono quelle che devono essere ancora raccontate.

Ne sa qualcosa Speranza Palummo, rosticciera da una vita, figlia di pasticciere. Mercoledì prossimo, 8 novembre, alle 20.30, taglio del nastro per il risto-pub “Joia”. Appuntamento in via San Giovanni Di Dio, 10, a pochi metri dall’altro locale di famiglia, “Ciao Ragazzi”, un punto di ritrovo storico per i giovani dei Monti Lattari, ubicato al civico 5.

Così, questa donna che sembra sempre una ragazza, ha deciso di imprimere un’ulteriore svolta professionale. Certo sa bene che il lavoro si raddoppierà, ma l’entusiasmo alleggerisce tutte le fatiche.
Perché a un certo punto si decide di rischiare nuovamente? La risposta è presto data. La scelta va interpretata sulla lunga durata. Speranza è la madre di una ragazzina virtuosa, Elisa Somma, studentessa dell’Istituto alberghiero di Agerola. Diciotto anni e tanto pepe, impegnata sempre in prima linea in ambito scolastico e lavorativo, oltre a essere da sempre parte attiva dell’azienda di famiglia.

Da sx: Elisa Somma e Speranza Palummo

E così, dopo una serie di considerazioni, è arrivata “Joia”.

Per Elisa, perché sarà un po’ il suo quartier generale e potrà godere dell’esperienza del giovane cuoco Aniello Cascone, a cui spetta il compito di preparare i manicaretti. Questa piccola donna dallo sguardo vispo sa bene che i suoi occhi dovranno vedere ancora tante cucine, prima di fermarsi in un solo punto.

Elisa Somma

Per il territorio, perché Il Risto-pub, infatti, spazia dai panini gourmet ai piatti della tradizione.

Per saperne di più, ci si vede tutti a Pimonte.

Articoli correlati

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

A cena con l’autore: Alfonso Tramontano Guerritore protagonista alla trattoria “Le vecchie carceri”

Questo il titolo della serata organizzata per il primo romanzo dello scrittore paganese da Paola Cimasa, patron del ristorante di via Petrosini a Nocera Inferiore. “Il regno…

Pagani: il 26 novembre il libro di Carmine Lamberti alla Chiesa dell’Addolorata

“Supera quel dannato milione”. È un imperativo il titolo del libro del manager Carmine Lamberti. Edito da Libri d’Impresa, sarà presentato martedì 26 novembre, alle 19.30, presso…

“Con i guanti bianchi” di Giosuè Romano protagonista del secondo appuntamento di Ritratti di lettura

Tutto pronto per il secondo appuntamento di “Ritratti di lettura”. Protagonista: Giosuè Romano e il suo libro “Con i guanti bianchi”, edito da Guida. L’evento si svolgerà…

Agenda fitta per il secondo giorno di Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria

Dal 4 ottobre saranno tante le proposte della rassegna letteraria di Palazzo Reale e fare delle scelte, dettate dai personaggi e dai generi, diventerà una piacevole necessità….

Tutto pronto per Ritratti di lettura 2024-2025

Sarà inaugurata martedì 24 settembre, alle 20, a Pagani, la terza rassegna dedicata alla promozione dei libri organizzata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *