“È questo il nome dell’ultima nata in Casa Cippitelli. La “creatura” sarà presentata ufficialmente durante l’evento “I 2 Vulcani”, la serata a quattro mani con Luigi Cippitelli e Diego Vitagliano, che si terrà martedì prossimo, alle 20, presso la pizzeria di San Giuseppe Vesuviano.
“Questa pizza è un omaggio alla nostra zona – spiega Luigi Cippitelli – perché è realizzata esclusivamente con prodotti che si reperiscono nel giro di pochi chilometri. Non a caso è stata battezzata “Tavolozza nostrana”: i prodotti utilizzati costituiscono infatti i colori che armonizzati dall’artista, in questo caso il pizzaiolo, danno origine all’opera d’arte che in quanto tale è di per sé irripetibile”.
Conoscendo Luigi c’è da fidarsi. Vale davvero la pena assaggiare la pizza con salsa di piennolo giallo del Vesuvio composta da acciughe, nocciole, menta, basilico e olio extravergine d’oliva “Villa Dora” a cui si uniscono le fave di Vincenzo Egizio saltate in padella con burro di Paolo Amato; la mozzarella e il provolone del “Caseificio Aurora” di Sant’Egidio del Monte Albino; la provola del caseificio Pacera di Terzigno; il guanciale di maialino nero della pregiata produzione e selezione Bifulco.
Basta un morso per essere invasi dall’amore, dalla passione e della fatica di artigiani e produttori locali di casa nostra.
Per info e prenotazioni
Pizzeria Luigi Cippitelli – via Astalonga 38 – San Giuseppe Vesuviano
Tel. 081 5295302