La mai banale creatività e la chirurgica asetticità, i due volti, i due aspetti, dello chef, patron della “Galleria” di Gragnano. Ogni suo piatto è strutturato, ben equilibrato e mai sbilanciato. Nella sua “clinica”, le esposizioni temporanee e permanenti si susseguono, dalla tavolozza di ingredienti nascono i piatti mai realizzati ma sempre sognati. A “Ritratti 2016”, Giulio Coppola. (m.p.)
Articoli correlati
L’alunna Carolina Naclerio dell’Ipsseoa Viviani di Agerola ha scelto come caso aziendale Giovanna Voria, l’Agriturismo Corbella e Cicerale
Se c’è qualcosa che ho cercato di lasciare ai miei alunni ormai diplomati è la convinzione di poter superare qualsiasi imprevisto la vita ci riservi. In questi…
La creazione artigianale di “Ceramia” protagonista della pietanza di Gennaro Milo per l’Esame di Stato
Oggi è terminata la mia prima esperienza come commissario interno degli Esami di Stato al mio istituto, l’IPSSEOA “R. Viviani” di Agerola. Sono stati giorni importanti. Mi…
DivinCastagne Art: per l’edizione 2017 un concorso che promuove il dialogo tra Arte e Vino
Manca meno di un mese alla settima edizione del Divin Castagne, l’evento che dal 20 al 23 ottobre 2017 delizierà il palato di migliaia di buongustai che giungeranno a…
Grande successo di pubblico per la III Edizione del Premio “Ritratti di Territorio”
Grande successo di pubblico per la Terza Edizione del Premio “Ritratti di Territorio”. La serata di premiazione e di degustazione di prodotti enogastronomici del territorio si è…
Malafronte: più di un secolo di lievitazione
110 anni di esperienza nel settore della panificazione. Anche il Panificio Malafronte sarà domani sera al “Bagatto”. Per la prima volta, Massimiliano Malafronte sarà nell’Agro Nocerino-Sarnese. Non…
“Il mondo senza glutine” a “Ritratti 2016”
La festa è festa. E, anche quest’anno, come già nella prima edizione a “Ritratti di Territorio” ci sarà anche il laboratorio artigianale “Il mondo senza glutine” ubicato…