Percorso a quattro mani con i pizzaioli Faiella e Avitabile

7evento

7menu“Pizza & Fritti” festeggia il suo primo compleanno. Sono passati 12 mesi dal 5 gennaio 2014, giorno in cui la famiglia Principe lanciò il suo nuovo progetto in omaggio alla tradizione napoletana. Da allora la fama del maestro pizzaiolo Antonio Faiella, autore dell’incanto di vista e palato delle migliaia di persone che si sono recate nel quartier generale in via Santacroce a Nocera Superiore, è cresciuta sempre di più.
Così mercoledì 7 gennaio , dopo un anno e 2 giorni, si festeggerà. Di nuovo tutti insieme con un percorso a quattro mani. Start up alle 20 con Faiella e Marcello Avitabile, protagonista dell’inaugurazione.
Non mancheranno gli ambasciatori delle tipicità nostrane Lorenzo e Antonella Principe, regina dei fritti sotto lo sguardo vigile e affettuoso dei genitori Vincenzo e Rosanna.
Il menu pensato è di tutto rispetto e rende omaggio alla pizza, il prodotto conosciuto in tutto il mondo (cestino di fritti della tradizione dell’Agro Nocerino-Sarnese, pizza margherita, pizza marina con l’antica farina del mastro cilentano, il baccalà, il pomodoro giallo di Antonio Medugno, le arance di Sant’Egidio del Monte Albino e la stracciata dei Monti Lattari e la birra come accompagnatrice della pietanze).
Che dire di più? Ancora una volta la famiglia Principe è riuscita a delineare un nuovo affascinante percorso enogastronomico seguendo le tracce della tradizione.

Costo degustazione: 15,00 €
Per info e prenotazioni
Pizza & Fritti – Via Santacroce, 13 – 84015 Nocera Superiore
Tel. 08119514979 19.30-24.00
www.famigliaprincipe.it ; info@famigliaprincipe.it

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *