Seml a confronto con l’arte bianca

Terzo appuntamento con “L’arte bianca”. Il corso organizzato dall’Associazione Cuochi Seml (Stabiese Equana Monti Lattari) e destinato agli addetti del settore si terrà come al solito presso Villa dei Cesari, in via Varano a Gragnano. L’appuntamento è come al solito per le ore 15.
seml
Tre ore di lezione durante le quali si cercherà di coinvolgere e di interessare gli studenti alle diverse tecniche di lavorazione della farina.
“Il menu gluten free”, questo il tema del penultimo incontro che sarà trattato dal poliedrico chef Aniello Somma, docente dell’Ipsseoa “R. Viviani” presso la sede coordinata di Agerola.

Aniello Somma
Aniello Somma

Aniello è un perfezionista e ha curato tutto nei minimi particolari. Considerata l’importanza della tematica, la parte dimostrativa sarà preceduta da un’introduzione sull’argomento a cura del tecnologo alimentare, Gianluca Tiberino.

panini senza glutine
panini senza glutine

L’evento di martedì, infatti, è organizzato in collaborazione con “Nutrimed” Pagani e “Ritratti di Territorio”.
Come al solito, la lezione si preannuncia interessante e golosa.

Per info
3331189197

Articoli correlati

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

A cena con l’autore: Alfonso Tramontano Guerritore protagonista alla trattoria “Le vecchie carceri”

Questo il titolo della serata organizzata per il primo romanzo dello scrittore paganese da Paola Cimasa, patron del ristorante di via Petrosini a Nocera Inferiore. “Il regno…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Pepe Mastro Dolciere: entusiasmo e partecipazione per l’inaugurazione del 6 novembre

Tanto affetto e migliaia di sorrisi hanno sancito la presentazione ufficiale del nuovo dehors di Pepe Mastro Dolciere. Mercoledì scorso, taglio del nastro della rinnovata struttura. Anna,…

Corpi Scomodi: sabato prossimo a Villa Angela la mostra fotografica del chirurgo Ivan La Rusca

Sabato 16 novembre 2024, alle ore 11.00, presso Villa Angela a Napoli, si terrà la mostra fotografica itinerante Corpi Scomodi, un progetto che nasce dalla collaborazione tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *