Oggi pomeriggio alla biblioteca comunale di Gragnano la presentazione di Cenando Sotto Un Cielo Diverso On The Road

cenciediv

L’evento “ Cenando sotto un cielo diverso ON THE ROAD” ideato da Alfonsina Longobardi, psicologa, ristoratrice e Presidente dell’Associazione “ Tra Cielo e Mare” che opera a sostegno dei giovani con disagi psichiatrici, è arrivato alla terza edizione diventando itinerante; è un evento socio-enogastronomico dove la dott.ssa ha voluto unire la passione per il food e il sostegno alle persone “diverse”.

Le scorse edizioni si sono svolte con grande successo al Castello Medioevale di Lettere.

Il Concept di “ Cenando sotto un cielo diverso ON THE ROAD” è legato alla valorizzazione del territorio campano, la nostra regione è una terra Felix, ricca di una grande biodiversità, di prodotti, luoghi storici, borghi antichi,cultura, paesaggi, insomma siamo circondati da un scenario enogastronomico molto variegato, ed Alfonsina lo ha voluto valorizzare attraverso una realtà diversa.

Quindi piatti d’autore, musica, mostre, luoghi insoliti prodotti della tradizione per abbattere i muri della diversità, ma soprattutto rappresentare un momento di convivialità e socializzazione con chi vive una dimensione considerata “ Altra” .

Sapori tipici, bellezza del territorio e solidarietà sono gli ingredienti che il 25 Ottobre (dalle ore 19,00 presso la Valle dei Mulini a Gragnano comune gemellato con quello di Lettere ) allieteranno e daranno colore ad un cielo Diverso.

I protagonisti ..e le stelle della serata insieme ai ragazzi delle associazioni, sono 55 Chef di alto livello che daranno il loro sostegno a queste persone “ Speciali” tutti insieme per una sera a far brillare il firmamento abbattendo tutte le barriere.

La kermesse ha il patrocinio morale del Comune di Gragnano, del Comune di lettere, dell’Asl NA3SUD, dell’Ambito Territoriale 32, dell’AIS Associazione Italiana Sommelier.

Testimonial della serata la Signora Laila Gramaglia che ringraziamo per la sua grande disponibilità.

Si ringraziano i Media Partners: Telenuova, Radio Club91, Lo Strillo, Ritratti di Territorio, Cam Campania , Sergio Sbarra Avvocato Gourmet , Alfa Sistem.

Si ringraziano i Partner tecnici : Pastificio dei Campi, Pastifico Di Nola, Pastificio Gentile,Pastificio Faella, Pastificio Carmiano, Pastificio Liguori , Pastificio Il Vecchio Pastaio, Pastificio Il Mulino, Rare Bontà, La Torrente,Amaro Vivese.

Si ringraziano le Cantine: Iovine – Poggio delle Baccanti – Sorrentino – Casa Setaro – Donna Chiara –Borgo Sant’Anna – I Favati – Santacosta – Bosco De’ Medici- Silvia Imperati – Alois – Vini Terrone di Pippo greco – Cantine Balestrieri – Azienda Vestini-Campagnano

Si ringraziano I Birrifici : Bell’Ambriana, Agrado

Si ringraziano le Associazioni: Tra cielo e Mare, Disabili di Gragnano, Abili Alla Vita, L’aliante, Crisalide.

ALFONSINA LONGOBARDI PSICOLOGA –RISTORATRICE MODERATRICE

I RELATORI

ANNAMARIA GHEDINA GIORNALISTA DELLO STRILLO 

NUNZIA GARGANO GIORNALISTA 

SEBASTIANO GIORDANO SINDACO COMUNE DI LETTERE 

ANNA AMENDOLA ASSESSORE COMUNE DI LETTERE

ANTONIO DI MARTINO ASSESSORE COMUNE DI GRAGNANO 

PAOLO GRAMAGLIA CHEF DEL PRESIDENT POMPEI 

CRISTOFORO TRAPANI CHEF LA MAGNOLIA FORTE DEI MARMI 

GIULIO COPPOLA CHEF LA GALLERIA GRAGNANO 

LAILA GRAMAGLIA AVVOCATO 

MAURO SAN FELICE PRODUTTORE PASTA 

RAFFAELE LA MURA PRODUTTORE VINI

MASSIMILIANO MALAFRONTE PRODUTTORE PANE 

FILIPPO CASCONE PRODUTTORE PANE 

Articoli correlati

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *