L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea nata dal patron Silvio Iaquinandi in sinergia con lo chef residente Nunzio Annunziata. L’autunno è cominciato quasi due mesi fa, ma solo da qualche giorno è arrivata la temperatura giusta. Così, si sono subito messi al lavoro per un momento di condivisione da trascorrere come si fosse in famiglia.
La scelta: declinare un menu in onore del Novello della “Cantina del Taburno”. Le bollicine, invece, sono di Famiglia Pagano 1968 del winemaker Giuseppe Pagano. Una serata dinamica per poter scambiare quattro chiacchiere prima di sedersi per la cena. Complice la particolare atmosfera del posto, ad allietare il momento Gabriel Battipaglia con la sua musica.
Il menu è davvero gustoso. Si comincia con il brindisi d’autunno alla luce del camino
(fiocco stagionato con bon bon al parmigiano; foglia d’autunno con blu di bufala e zucca marinata; polpettina di broccoli, salsiccione e peperone crusco; polenta grigliata e salamella alla melassa di fichi; tacos, salsa tonnata e tartare di manzo).
A tavola, invece, sosta per il riso Acquerello con zucca, porcini e castagne infornate e la
guancia di vitello cotta a bassa temperatura, riduzione al Novello, spumone di patate e crauti viola marinati ai lamponi.
Infine, l’abbandono alle coccole davanti al camino (caldarroste; crostatine con crema al caramello salato e pop corn; cheesecake allo yogurt con confettura al mandarino; bignè craquelin con mousse al mascarpone e caffè; torta caprese).
Costo degustazione: 40,00 € a persona
Info e prenotazioni
tel. 081957686 – 3391861993
Photocredit Gaetano Del Mauro