Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni.

Da ieri, al civico 21, è stato lanciato un segnale. Nel quartiere che si snoda in altezza, campeggia l’insegna di “Pappasta. Cucina e pasta contemporanea”. L’idea è di tre giovani entusiasti: una donna e due uomini. Esperanza, Alfonso e Francesco. Il cognome è tutto un programma: Pappacena. Una rassicurazione. Nomen omen.

E di certo chi varcherà la soglia del ristopasta non resterà a stomaco vuoto. Il format è interessante e simpatico, ma sopratutto unico nell’Agro Nocerino-Sarnese. I colori scelti per presentarsi al pubblico sono caldi, vivaci e rassicuranti nello stesso tempo. Noi amiamo le novità quando hanno qualcosa da dire. E ci siamo andati in incognito. Siamo certi di non sbagliarci. Perché Esperanza, Alfonso e Francesco hanno compiuto già un piccolo miracolo: rivitalizzare un luogo, lontano dal centro, ma che da ieri ha una motivazione per essere raggiunto.

Articoli correlati

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

A cena con l’autore: Alfonso Tramontano Guerritore protagonista alla trattoria “Le vecchie carceri”

Questo il titolo della serata organizzata per il primo romanzo dello scrittore paganese da Paola Cimasa, patron del ristorante di via Petrosini a Nocera Inferiore. “Il regno…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Pepe Mastro Dolciere: entusiasmo e partecipazione per l’inaugurazione del 6 novembre

Tanto affetto e migliaia di sorrisi hanno sancito la presentazione ufficiale del nuovo dehors di Pepe Mastro Dolciere. Mercoledì scorso, taglio del nastro della rinnovata struttura. Anna,…

Corpi Scomodi: sabato prossimo a Villa Angela la mostra fotografica del chirurgo Ivan La Rusca

Sabato 16 novembre 2024, alle ore 11.00, presso Villa Angela a Napoli, si terrà la mostra fotografica itinerante Corpi Scomodi, un progetto che nasce dalla collaborazione tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *