Scenari pagani 26: martedì prossimo si apre il sipario con il premio a Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni (ph Gaetano Del Mauro)

Grande fermento in città per la prima del cartellone teatrale di Casa Babylon Teatro di cui è direttore artistico Nicolantonio Napoli. Appuntamento, alle 20.45, all’Auditorium S. Alfonso in Pagani. L’inaugurazione tocca a “Passione”, lo spettacolo con lo scrittore napoletano accompagnato da Marianita Carfora (voce), Marco Zurzolo (sax), Carlo Fimiani (chitarra), Marco De Tilla (contrabbasso).

Come sempre, l’esibizione sarà preceduta dall’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di territorio, il progetto culturale di Nunzia Gargano. Mancano solo due giorni ed è partita la corsa ad accaparrarsi l’ultimo biglietto.
Napoli è davvero entusiasta di quest’edizione: “Erano anni – spiega – che attendevamo di poter ospitare Maurizio de Giovanni nella nostra rassegna. Per questo motivo, non possiamo perdere l’occasione di omaggiarlo con il premio Scenari. Maurizio è il più importante rappresentante di Napoli intesa come sentimento. Martedì, insieme ai suoi compagni di viaggio, ci condurrà sulle tracce affascinanti della sirena che da secoli fa parlare di sé”.

Un rapporto speciale lega Pagani a Maurizio de Giovanni. Più riconoscimenti sono stati tributati negli anni al papà del commissario Ricciardi, dei bastardi di Pizzofalcone, di Sara e di Mina Settembre: nel 2021, il Premio Speciale Ritratti di territorio; nell’ottobre scorso, il Premio Mimmo Castellano.


Adesso, è davvero tutto pronto per il 14 novembre. Per l’AperiSpettacolo, sono già ai nastri di partenza: Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia dell’osteria “La Pignata”; lo staff di Pepe Mastro Dolciere; Giuseppe e Ludovica di Famiglia Pagano 1968.
Una serata davvero da non perdere!

Info e prenotazioni
Costo abbonamento: 85,00 euro
Costo biglietto intero: 18,00 euro
Costo biglietto under 29: 15,00 euro
info@casababylon.it
ufficiostampa@casababylon.it
Mob.: +39 3289074079

Articoli correlati

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

A cena con l’autore: Alfonso Tramontano Guerritore protagonista alla trattoria “Le vecchie carceri”

Questo il titolo della serata organizzata per il primo romanzo dello scrittore paganese da Paola Cimasa, patron del ristorante di via Petrosini a Nocera Inferiore. “Il regno…

Il Bagatto dà il benvenuto all’autunno con una cena dedicata

L’autunno incontra il Novello. Questo il titolo della degustazione organizzata da “Bagatto-Dimora”. L’appuntamento è per venerdì 22 novembre, alle 20.30, nella struttura di via Termine Bianco. Un’idea…

Vi raccontiamo le nuove pizze di Wip da stasera in menu

Rispetto dei tempi e delle stagioni. È un requisito fondamentale per distinguere i puristi dell’enogastronomia. Mangiare non è semplicemente ingurgitare cibo per sopravvivere, ma un momento da…

Pepe Mastro Dolciere: entusiasmo e partecipazione per l’inaugurazione del 6 novembre

Tanto affetto e migliaia di sorrisi hanno sancito la presentazione ufficiale del nuovo dehors di Pepe Mastro Dolciere. Mercoledì scorso, taglio del nastro della rinnovata struttura. Anna,…

Corpi Scomodi: sabato prossimo a Villa Angela la mostra fotografica del chirurgo Ivan La Rusca

Sabato 16 novembre 2024, alle ore 11.00, presso Villa Angela a Napoli, si terrà la mostra fotografica itinerante Corpi Scomodi, un progetto che nasce dalla collaborazione tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *