Da Paperpass a PoeZia: open day martedì 3 ottobre

Appuntamento alle 19.30, presso la Chiesa di Maria Santissima Addolorata, in via Nicola Pagano, a Pagani. Dopo il successo della prima edizione, è tutto pronto per il nuovo laboratorio di scrittura creativa. L’organizzazione è curata da Ritratti di territorio. La conduzione è di Alfonso Tramontano Guerritore. D’altronde, squadra vincente non si cambia. Ne è convinto anche Rino Buonocore, priore della Confraternita dell’Addolorata: “Siamo orgogliosi di riaccogliere un importante momento culturale presso le mura della nostra Chiesa. A Pagani, come nei paesi vicini, c’è un forte bisogno di luoghi che possano accogliere eventi che abbiano una ricaduta sulla crescita delle comunità. Questo è il piccolo contributo che io e il consiglio di amministrazione cerchiamo di dare”.
Partecipare a PoeZia è semplice. Il laboratorio si svolgerà, da ottobre a dicembre, ogni mercoledì, alle 19.30. Solo la lezione dimostrativa si terrà martedì prossimo. In quell’occasione, sarà chiarito ogni dubbio e soprattutto si comincerà a lavorare sulle emozioni. Nei prossimi giorni, il bando on line sarà disponibile all’indirizzo www.ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *