Il marchio “Pizzeria la Figlia del Presidente” sbarca nella Repubblica di Corea

COMUNICATO-MESSINA-CACIALLI

La sapienza artigiana di Maria Cacialli e Felice Messina porta nella Repubblica di Corea il marchio della pizza napoletana “La Figlia del Presidente”. Il progetto PPK ha voluto l’apertura delle prime 50 pizzerie in Corea, grazie alla professionalità ed al lavoro svolto dal licenziatario Emilio De Luca, per la Corea, Cina e Giappone, in collaborazione con la famiglia Messina Cacialli, abili conoscitori dell’arte della pizza napoletana. Il progetto PPK prevede non solo l’apertura di numerose pizzerie in Corea del Sud, ma anche in Giappone e Cina e si è prefissato l’obbiettivo di realizzare 100 locali in dieci anni. La stretta collaborazione tra il licenziatario, la PPK, Maria Cacialli e Felice Messina, prevede tutta una serie di azioni, tra cui la formazione dei pizzaioli e la selezione dei prodotti utilizzati nelle pizzerie. Si punta anche ad un continuo scambio culturale tra Corea e Napoli che con l’attuazione di questo ambizioso progetto sono sempre più vicine. La sede di PPK è nella città di Busan, importante porto della Corea del Sud, distante solo due ore da Seul, la capitale che a sua volta vedrà l’apertura delle pizzerie “La Figlia del Presidente”. Un riconoscimento importantissimo per l’artigianalità e l’eccellenza della pizza napoletana, ma soprattutto per le due famiglie di pizzaioli del centro storico di Napoli. Maria e Felice si sono conosciuti con le mani in pasta, al banco della famosa pizzeria Il Presidente in via dei Tribunali, fondata da Ernesto Cacialli, padre di Maria. Una volta sposati hanno portato avanti il proprio mestiere di pizzaioli con la missione di diffondere la cultura napoletana e di salvaguardare i principi dell’identità e tradizione della pizza, senza nostalgie per il passato, e puntando all’alta qualità e all’accoglienza solare che caratterizza i napoletani. In squadra è entrato già da tempo il giovane figlio Armando, già vincitore di numerosi riconoscimenti. Napoli continua a conquistare il mondo con l’eccellenza della pizza, senza atti di forza o convinzione, ma semplicemente prendendo tutti per la gola.

La pizzeria la Figlia del Presidente è in via del Grande Archivio 23 – 24 Napoli. tel. 081 286738 www.lafigliadelpresidente.it

Ufficio Stampa

Marina Alaimo

alaimo.marina@libero.it

mob. +39 3401815881

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *