Appuntamento lunedì 2 maggio, alle 20.30, con l’evento ideato dal compianto re dei lievitati, Alfonso Pepe. Dopo due anni difficili per tutti, si prova a ritornare alla normalità. E lo si fa nello stile indiscutibile di Pepe Mastro Dolciere in via Nazionale a Sant’Egidio del Monte Albino. Il meglio dell’enogastromia campana questa volta si unirà per una giusta causa. Una borsa di studio del valore di 12.800,00 € per permettere di frequentare gratuitamente a uno studente meritevole il corso di pasticceria presso la scuola “InCibum”.
Non poteva esserci momento migliore per ripartire con gli eventi. Non si è ancora assopito l’entusiasmo per il traguardo di una settimana fa. Il 21 aprile scorso, Giuseppe Pepe, è stato accolto con successo nella grande famiglia dell’Ampi (Accademia Maestri Pasticcieri Italiani). Nel solco della tradizione fraterna, i lievitati sono la sua passione. Insieme al fratello Prisco, nonostante le difficoltà legate alla pandemia che ha sconvolto tutti, ha continuato a ricercare e sperimentare per battezzare nuovi gioielli nel proprio laboratorio.
Lunedì sarà la festa di tutti. Al fianco della famiglia Pepe per questa giusta causa, ci saranno tanti degli amici di sempre: gli chef stellati Peppe Aversa (Il Buco, Sorrento) e Lino Scarallo (Palazzo Petrucci, Napoli); lo chef Pasquale Torrente (Al Convento, Cetara); il maestro pizzaiolo Antonio Fusco (Ristorante Pizzeria “del Pino”, Cercola). A Giuseppe e Prisco il compito del dolce. Ad accompagnare le pietanze i vini della “Tenuta Cavalier Pepe”, sapientemente illustrati da Milena. Non mancherà il supporto di Veronica Maya, madrina della serata.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.
Per info e prenotazioni
Pepe Mastro Dolciere, via Nazionale 2/4 – Sant’Egidio del Monte Albino
Mob. 3355869739