City Hall: dal 2013 il bar che interpreta lo spirito tipico paganese

Gaetano Parascandolo e Veronica Conza (Ph. Gaetano Del Mauro)

Non hanno bisogno di presentazioni. Tutti li conoscono. Sono gli animatori di piazza S. Alfonso in Pagani. Gaetano Parascandolo e Veronica Conza, dal 2013, titolari del “City Hall”, sono quelli che ci hanno creduto per primi. In cosa? Nelle possibilità della città del santo dottore della Chiesa e della Madonna delle Galline. I tempi erano più difficili di oggi. Con entusiasmo e perseveranza, sono riusciti a diventare punto di riferimento per chi al bar cerca un momento di svago dalle pressioni quotidiane o per chi lo elegge a ufficio open air, come noi. Aperti dal mercoledì al lunedì, dalle 7 a mezzanotte, godono di una clientela variegata: dalle mamme e i papà che accompagnano i figli a scuola, ai manager, ai protagonisti del popolo della notte.

City Hall, Boulaverdier

Gaetano e Veronica sono sempre in movimento. Cercano, progettano, sperimentano. Non vogliono annoiare chi li sceglie quotidianamente. Riservano grande attenzione alla buona musica. Sono ancora memorabili, i concerti live della scorsa estate che hanno trasformato, per l’occasione, Pagani in capitale della movida. Un parterre di tutto rispetto con un unico obiettivo: ravvivare la vita estiva in città al posto di chi dovrebbe pensarci. Conosciamo bene la filosofia di questi ragazzi!

City Hall, Corpse Revier n. 2

Non a caso, nel 2021, hanno conseguito il Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2021: “Per il coraggio e la determinazione con cui, qualche anno fa, hanno lanciato una sfida commerciale in un luogo nuovo di Pagani. Oggi, raccolgono i frutti del proprio lavoro e sono diventati un bar punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo”.

City Hall, Cherry Cobbler

Per tutta risposta, nel dicembre scorso, il “City hall” si è presentato con il vestito nuovo. Sono stati rinnovati gli arredi e la concezione dello spazio con una forte prevalenza del marmo nero intarsiato di giallo. Parallelamente, è stato lanciato anche il nuovo menù. Elencarlo tutto sarebbe complicato. Intanto, vi segnaliamo ciò che ha destato la nostra curiosità, oltre alla classica caffetteria.

City Hall, Gamberi in pastella di birra con salsa rosa e teriyaki

Tra gli historical drink, complice anche la presentazione fashion, non passano inosservati il Boulavardier, il Corpse Revier n. 2, lo Cherry Cobbler.

City Hall, Tacos messicano

Se vi va di sgranocchiare qualcosa di non scontato, ci si può far catturare dai gamberi in pastella di birra con salsa rosa e teriyaki oppure dal tacos messicano. Sicuramente, merita un morso il panino ignorante (tentacoli di polpo fritto con cime di friarielli napoletani e ricotta di bufala con pepe).

City Hall, Panino ignorante

Che dire di più?! Speriamo che la storia di coraggio e di imprenditoria di Gaetano Parascandolo e Veronica Conza sia di esempio per chi è ancora indeciso. Come ripetiamo sempre noi di “Ritratti”: “Se tutti vanno via, qui chi rimane?”

City Hall – Piazza S. Alfonso 4 (ala nord auditorium) – Pagani (Sa)

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *