Slow Food Vesuvio in festa lunedì 11 novembre al ristorante “La Lanterna” in Somma Vesuviana

Festa in Condotta con Slow Food Vesuvio lunedì 11 novembre per raggruppare i tanti amici della chiocciola e prenderli per la gola con i sapori vesuviani. La Lanterna ospita la cena, il ristorante storico di Somma Vesuviana, di Consiglia Caliendo e Luigi Russo, specializzato nelle preparazioni con baccalà e stoccafisso e nella ricerca di vecchie ricette del territorio. Un percorso enogastronomico imperdibile, che vede ai fornelli i migliori ristoratori e pizzaioli vesuviani. Amici dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food e della Guide Osterie d’Italia, si uniscono nel nome della solidarietà, per sostenere un progetto in Africa. Il menù è dedicato ai presìdi Slow Food della Campania e a cucinare saranno: ristorante ‘E Curti di Sant’Anastasia che ha ricevuto la chiocciola dalla Guida Osterie d’Italia 2020, Pizzeria Luigi Cippitelli di San Giuseppe Vesuviano, Ristorante Pizzeria Magma di Torre del Greco, Ristorante Viva Lo Re di Ercolano, ristorante la Bettola del Gusto di Pompei, Pizzeria Fratelli Grassia di San Giuseppe Vesuviano, Ristorante Garum di Pompei, Ristorante Summa Terra di Somma Vesuviana, Pizzeria Francesco e Salvatore Salvo di San Giorgio a Cremano. Ognuno di loro sarà presente con una specialità che ha segnato un certo percorso di successo intorno al vulcano più famoso al mondo.

Durante la Festa in Condotta sarà possibile acquistare la Guida Osterie d’Italia 2020.

Il costo della cena è 30 euro

Informazioni e prenotazioni Maria Lionelli 338 5318935

La Lanterna è in via G. Aliperta 8 Somma Vesuviana (Na)

Articoli correlati

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *