“Rinascita a Sud” sarà questo il tema della quinta edizione del premio Ritratti di Territorio, in programma il prossimo 18 settembre a Pagani. La manifestazione si svolgerà, come di consueto, al ristorante “Il Bagatto” in via Termine Bianco a Pagani.
Il premio (#ritratti2018) è l’evento organizzato e promosso da Nunzia Gargano per valorizzare il patrimonio, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia locale. La manifestazione è una vera e propria serata di gala nel corso della quale saranno premiate diverse personalità distintesi nei propri ambiti senza mai rinnegare il rapporto privilegiato con i territori di origine.
Ideato nel 2014, in occasione dei venti anni di giornalismo di Nunzia Gargano, il Premio da tre anni gode della preziosa collaborazione delle Edizioni dell’Ippogrifo, dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e dell’associazione Amici di Villa Calvanese.
Il gruppo messo insieme da Nunzia Gargano, composto da Maria Pepe e Barbara Ruggiero, è al lavoro da tempo per organizzare al meglio l’evento con la consapevolezza che solo l’amore per la propria terra può guidare e far confluire energie finalizzate alla creazione di un evento unico.
La kermesse, come per le precedenti edizioni, sarà divisa in due parti. La prima parte è costituita dal premio vero e proprio, condotto da Giuseppe Candela, il giornalista più temuto dai vip, firma de Il Fatto Quotidiano e Dagospia nonché autore della manifestazione. Nella seconda parte, invece, è prevista la degustazione enogastronomica che precede la valorizzazione di chef, artigiani, produttori e ristoratori nostrani.
Sarà possibile prendere parte alla serata solo su invito.
A breve comunicheremo le modalità di accredito per giornalisti, operatori e fotografi.