Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni.

Da ieri, al civico 21, è stato lanciato un segnale. Nel quartiere che si snoda in altezza, campeggia l’insegna di “Pappasta. Cucina e pasta contemporanea”. L’idea è di tre giovani entusiasti: una donna e due uomini. Esperanza, Alfonso e Francesco. Il cognome è tutto un programma: Pappacena. Una rassicurazione. Nomen omen.

E di certo chi varcherà la soglia del ristopasta non resterà a stomaco vuoto. Il format è interessante e simpatico, ma sopratutto unico nell’Agro Nocerino-Sarnese. I colori scelti per presentarsi al pubblico sono caldi, vivaci e rassicuranti nello stesso tempo. Noi amiamo le novità quando hanno qualcosa da dire. E ci siamo andati in incognito. Siamo certi di non sbagliarci. Perché Esperanza, Alfonso e Francesco hanno compiuto già un piccolo miracolo: rivitalizzare un luogo, lontano dal centro, ma che da ieri ha una motivazione per essere raggiunto.

Articoli correlati

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *