“A cena con gli chef”: ecco a voi il menu dell’evento di beneficenza a cura di Pepe Mastro Dolciere

Appuntamento venerdì 1° dicembre, alle 20, in via Nazionale. Per una giusta causa scende in campo una squadra di fuoriclasse. Nobile l’obiettivo: raccogliere fondi a favore di “SOS Villaggi dei bambini – Onlus”. L’entusiasmo è alle stelle per una serata che si preannuncia ricca di sentimento e di spettacolo.

Comincia Luca Doro, chef della pizza, patron di “Doro Gourmet” in Macerata Campania. La sua creazione è “Ragù”, il padellino con impasto integrale con orzo e riso farcito con salumi misti di razza casertana autoctoni cotti a bassa temperatura con San Marzano dop di Casa Marrazzo e vino Casavecchia con aggiunta all’uscita di ricotta affumicata di bufala campana dop e parmigiano reggiano.

Si continua con “Il carciofo” cotto a bassa temperatura con sfera di gambero rosso ,elisir di burrata e tarallo napoletano pepe e mandorle nell’interpretazione di Enrico Ruggiero, chef Villa La Rondinaia  (Ravello).

A Michele De Blasio, chef executive del ristorante “La Volta del Fuenti” in Vietri sul Mare, il compito della reinterpretazione di un piatto della tradizione “Pasta e patate” affumicata con lumachine di mare.

A Lorenzo Montoro, chef 1 stella Michelina del ristorante di Villa Cimbrone, “Il flauto di Pan”in Ravello, il compito del secondo: “La guancetta” di manzo con pisto e melannurca. Dulcis in fundo “Il Panettone”, una selezione del dolce più buono delle feste a cura di Giuseppe e Prisco Pepe, padroni di casa.

Non mancheranno le incursioni di Amedeo Colella, esperto di napoletanità e di Adriana Petrosino, madrina della serata.

Il conto alla rovescia è ormai partito. L’entusiasmo è alle stelle. “A cena con gli chef” è un evento da non perdere.

Infoline

Pepe Mastro Dolciere via Nazionale 2/4 – 84016 Pagani (Sa)

Mob. 3665375251

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *