Scenari pagani 26: martedì prossimo si apre il sipario con il premio a Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni (ph Gaetano Del Mauro)

Grande fermento in città per la prima del cartellone teatrale di Casa Babylon Teatro di cui è direttore artistico Nicolantonio Napoli. Appuntamento, alle 20.45, all’Auditorium S. Alfonso in Pagani. L’inaugurazione tocca a “Passione”, lo spettacolo con lo scrittore napoletano accompagnato da Marianita Carfora (voce), Marco Zurzolo (sax), Carlo Fimiani (chitarra), Marco De Tilla (contrabbasso).

Come sempre, l’esibizione sarà preceduta dall’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di territorio, il progetto culturale di Nunzia Gargano. Mancano solo due giorni ed è partita la corsa ad accaparrarsi l’ultimo biglietto.
Napoli è davvero entusiasta di quest’edizione: “Erano anni – spiega – che attendevamo di poter ospitare Maurizio de Giovanni nella nostra rassegna. Per questo motivo, non possiamo perdere l’occasione di omaggiarlo con il premio Scenari. Maurizio è il più importante rappresentante di Napoli intesa come sentimento. Martedì, insieme ai suoi compagni di viaggio, ci condurrà sulle tracce affascinanti della sirena che da secoli fa parlare di sé”.

Un rapporto speciale lega Pagani a Maurizio de Giovanni. Più riconoscimenti sono stati tributati negli anni al papà del commissario Ricciardi, dei bastardi di Pizzofalcone, di Sara e di Mina Settembre: nel 2021, il Premio Speciale Ritratti di territorio; nell’ottobre scorso, il Premio Mimmo Castellano.


Adesso, è davvero tutto pronto per il 14 novembre. Per l’AperiSpettacolo, sono già ai nastri di partenza: Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia dell’osteria “La Pignata”; lo staff di Pepe Mastro Dolciere; Giuseppe e Ludovica di Famiglia Pagano 1968.
Una serata davvero da non perdere!

Info e prenotazioni
Costo abbonamento: 85,00 euro
Costo biglietto intero: 18,00 euro
Costo biglietto under 29: 15,00 euro
info@casababylon.it
ufficiostampa@casababylon.it
Mob.: +39 3289074079

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *