Ecco il bando del I Concorso Letterario Felicetta Confessore

L’associazione “Ritratti di territorio – Lo stile dell’anatra” bandisce il I concorso letterario “Felicetta Confessore”.

Regolamento

Articolo 1

Il concorso letterario Felicetta Confessore è riservato a opere edite e inedite di autori under e over 18.

Articolo 2

Il concorso letterario è così articolato:

I – Opere edite e inedite over 18

1. Racconti, monologhi (compresi tra 5 cartelle e 30 cartelle) o romanzi

3. Poesie (max 3 elaborati)

4. Articoli e/o libri saggistica

II – Opere edite e inedite under 18

1. Racconti e o monologhi (compresi tra 5 cartelle e 30 cartelle)

2. Romanzi

3. Poesia (max 3 elaborati)

Articolo 3

Per gli autori over 18, la quota di partecipazione è stabilita in 5 euro per l’iscrizione a una sezione; in 10 euro per l’iscrizione a più sezioni. La stessa dovrà pervenire entro il 15/06/2023 tramite bonifico bancario intestato ad Annunziata Gargano, IBAN: IT07I0306976242100000005112; causale: partecipazione al concorso letterario Felicetta Confessore.

Per gli autori under 18, la partecipazione è gratuita.

Articolo 4

Le opere edite e inedite dovranno essere inviate, prive di nome e cognome, via e-mail in formato pdf all’indirizzo ritrattiditerritorio@gmail.com; inoltre allo stesso indirizzo dovranno essere spedite, contemporaneamente: la domanda di partecipazione con indicazione dei dati anagrafici e della/e sezione/i a cui si intende partecipare; l’autorizzazione al trattamento dei dati personali; la ricevuta del bonifico effettuato.

Articolo 5
Le opere saranno selezionate da una giuria composta da lettori, giornalisti, docenti, scrittori, editori, saggisti. Il Giudizio della giuria è insindacabile. I finalisti saranno avvisati direttamente dagli organizzatori almeno due settimane prima della manifestazione conclusiva, che si terrà martedì 5 settembre 2023 in Pagani. Gli stessi saranno resi noti durante la serata di premiazione. Requisito indispensabile per ricevere il premio è la presenza all’evento.

Articolo 6

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. I vincitori della categoria under 18 riceveranno un buono in denaro del valore di 100,00 € da spendere presso le librerie convenzionate. I vincitori della categoria over 18 riceveranno una fornitura di libri selezionati dalle librerie e dalle case editrici partner del concorso.

Articolo 7

La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni, si può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: e-mail a ritrattiditerritorio@gmail.com; via whatsapp ai numeri 3282645144 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19); 3291031454 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *