Al Bagatto venerdì 28 ottobre la cena di presentazione di Sport & Food

Questo il titolo del primo trofeo di calcio che si svolgerà negli stadi di Nocera Inferiore, Pagani e Roccapiemonte dal 29 al 31 ottobre prossimi. L’evento è organizzato dall’associazione Eudemonia in collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS e la comunità Slow Food del contadino dell’Agro Nocerino-Sarnese. Organizzazione tecnica a cura di “Sport in tour”.

Un torneo in 3 categorie per altrettanti moduli di gioco.

La presentazione ufficiale si terrà venerdì 28 ottobre, alle 20.30, in una cena presso “Dimora Bagatto” in via Termine Bianco in Pagani. Per l’occasione, sarà redatto un menu di cui saranno protagonisti gli ingredienti dell’Agro. Il momento conviviale sarà preceduto dal convegno “L’alimentazione mediterranea alla base di una corretta pratica sportiva”, alle 18, presso l’Istituto Galizia di Nocera Inferiore.

Sport & Food” è la sintesi di territorio, sport, salute e ambiente. Le gare saranno accompagnate da un’esposizione dei prodotti del comprensorio fondamentali per la dieta mediterranea. Sarà inoltre l’occasione per apprezzare le bellezze locali e creare unione e solidarietà per un mondo a misura di persona.

Gran finale, lunedì 31 ottobre prossimo allo stadio “Marcello Torre” in Pagani.

Il menu

Il benvenuto (la montanarina e il datterino, la polpetta di carota, il mallone con erbette e patate, la sfoglia con scarole e olive, la zucca a bassa temperatura).

Entrée (come un pomodoro)

I primi (il risotto con la zucca, porcini dei Monti Irpini e castagne di Bracigliano; il Vesuviotto e il pomodoro).

Il secondo (la pancetta di suino a lenta cottura con miele e mandorle di Giffoni)

Un dolce arrivederci

Costo degustazione: 35,00 euro (vini inclusi)

Per info e prenotazioni

Dimora Il Bagatto – via Termine Bianco III traversa – Pagani (Sa)

Tel. 081957686

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *