Pimonte: domani sera momenti di “Joia” per “Le ricette del Vesuvio”

“Attenti a quelle due”: questo il commento che negli anni scorsi era rivolto a Elisa Somma e Nunzia Gargano. La strana coppia sarebbe il caso di aggiungere. Elisa è l’animatrice instancabile del ristopub “Joia” in via San Giovanni a Pimonte. Nunzia è giornalista enogastronomica e docente. Complice la sede di Agerola dell’istituto alberghiero Raffaele Viviani e fu subito feeling.

Da sx: Elisa Somma e Nunzia Gargano (ph Gaetano Del Mauro)

Dal 2014, queste due folli rappresentano lo spirito campano. Ognuna a suo modo, anche con qualche scambio di opinione forte. Qualche settimana fa, hanno unito mente e braccia ed è nata la serata per la presentazione dell’ultimo libro di Nunzia Gargano.  “Le ricette del Vesuvio”, questo il titolo del lavoro realizzato per le Edizioni dell’Ippogrifo. Sarà l’occasione per compiere un viaggio sulle strade dei prodotti e delle pietanze del territorio, sapientemente interpretati dalle mani di Elisa Somma, l’enfant prodige della cucina. Adrenalina a mille per un momento che vuole essere ben augurante perché c’è bisogno di ritornare alla normalità a cui eravamo abituati fino al 2019.

Allora, cosa aspettate a liberarvi? L’evento è gratuito su prenotazione.

Infoline: +39 331 331 9262

Articoli correlati

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *