Prevenzione ed alimentazione: giovedì 22 marzo, alle 17, riflessione sul tema all’ISSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore

“Più salute e Più gusto”. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 22 marzo, dalle ore 17, presso l’IPSSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore. L’evento è patrocinato dal comune di Nocera Inferiore e richiama il format di “Ailmag” (Associazione Italiana Lotta al Melanoma) che ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul binomio prevenzione ed alimentazione.

L’importanza dell’argomento è stato recepito anche dall’istituto nocerino a cui spetta il compito di preparare gli addetti del settore ristorativo, alberghiero e turistico di domani.

Dopo l’apertura degli stand, alle 18, seguirà il seminario “Nutrirsi bene prevenendo il cancro dall’orto alla tavola nello stile mediterraneo” coordinato dal giornalista Pierino Califano. Interverranno: il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato; Lidia Francesca Oliva, presidente di Ailmag; Anna Califano, Dirigente Scolastico e padrone di casa; la giornalista Nunzia Gargano; Lillà Lionetti, docente di Fisiologia della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Salerno e componente del comitato scientifico Ailmag.

Alle 20, sarà la volta del percorso enogastronomico solidale. Una cena buffet a cui si potrà partecipare con un contributo di 15 € che sarà devoluto alle attività di ricerca dell’associazione.

Articoli correlati

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *