Le onde Vicidomini interpretate da Agostino Scarpa e Lorenzo Principe indossano un top floreale

di Maria Pepe


Un cross top monospalla, dalla balza di ruches a conferire volume e movimento in un’onda di stile travolgente. Un top super vivace dalla fantasia “nature” con l’alternanza del verde, del color vino e del giallo grano.

Freschezza, leggerezza e intensità: parole chiave dell’estate racchiuse in questo capo must have di stagione, ispirato nel suo bozzetto dalla ricetta che tra tutte ha brillato “la sera del dì di festa”: le onde del pastificio Vicidomini, finocchi, salsiccione, caciocavallo podolico al basilico ed erette spontanee.


Sotto la luna Corbarese della festa in condotta a splendere di luce propria è stata la luce di Agostino Scarpa, chef di “Famiglia Principe 1968” che, insieme al patron Lorenzo Principe, ha presentato il “finocchio time”. Nulla riesce impossibile ad Agostino che, con educazione e dedizione, grazie alla sua innata arte, riesce sempre a stupire e raggiungere traguardi sempre più alti.
Una ricetta ben equilibrata dal fresco sapore, mai una pasta ha avuto potere digestivo. Una ricetta bozzetto opera d’arte di un’estate sognante.

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *