L’abito giusto per il cremoso di Lorenzo Montoro? Una gonna tubino must d’eleganza

di Maria Pepe

9042ec3e2878bf210433a33ecac8bb9d

Una gonna tubino che non ti aspetti, con tutte le carte in regola per esserlo, ma, con qualche piacevole dote in più. Lunga un palmo sopra il ginocchio, lineare e pulita nel taglio, fascia e valorizza la figura, rispettandone le forme, che segue e delinea con una insolita e morbida comodità. La sensazione di costrizione che si è solite avvertire quando si indossa la più accattivante e senza tempo delle gonne scompare.

Il segreto? Il tessuto. La gonna tubino per “Ricette e bozzetti” diventa di lana. La rigidità del taglio viene smorzata dalle trecce larghe, simbolo del decoro a maglia, e dal tepore del caldo tessuto che senza indugio si candida ad essere uno dei protagonisti indiscussi delle imminenti festività.

La versione che “Lorenzo Montoro”, chef dell’osteria “Al Paese”, propone è ispirata al suo “Cremoso di cachi freschi, mandarino di Natale e yogurt di bufala”, dessert dal sapore familiare che porta con sé studio, dedizione, ricercatezza, genialità e impeccabile saper fare, confermando, che è nelle cose semplici che sono nascoste le insidie e le difficoltà maggiori.

15127446_10209804325417973_229754561_o

Lorenzo legato alle sue radici e tradizioni non poteva non creare con la sua ricetta un bozzetto migliore. Nel tubino di lana melange ocra/panna, così come nel cremoso di cachi, vi sono il rispetto della più esigente e curata, contemporaneità e della rassicurante e semplice tradizione. Volendo racchiudere il tutto in una sola parola, “Eleganza”. L’eleganza di Lorenzo, elegante nella persona e nella cucina.

15064961_10209804342938411_1074774142_o

L’eleganza di “Al Paese”, l’ osteria che, nel rispetto del tempo a cui guarda e si rivolge, ha saputo spogliare la tradizione del suo abito da lavoro per vestirla con abiti eleganti e raffinati senza snaturarne la semplicità, sua dote innata. L’eleganza di Luca Ingenito, patron dell’osteria, che, con testardaggine e caparbietà, porta avanti l’incanto “Al Paese”, saldo nei suoi principii e linee guida. L’eleganza di una gonna tubino in lana per onorare la più amata e familiare tradizione, “il Natale”.

15045245_10209804315537726_522551628_o

 

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *