La pasta e patate in versione deluxe di Aniello Somma e dei fratelli Romano del “Trifoglio” in Pimonte

di Maria Pepe

Una mantella di cachemire, fatta a maglia con filato ad intreccio, dalla lunghezza asimmetrica, corta sul davanti, lunga ai fianchi. Dal panna al tortora, i blocchi di colore della lunga, calda e avvolgente stola si susseguono e, a tratti, si mescolano dando vita ad un melange che riscalda e coccola l’umore provato dal rigido inverno. Un cape coat, un capospalla per affrontare con armonia e buon umore la rigida stagione. Una creazione che non poteva non essere griffata.

Aniello Somma
Aniello Somma

Aniello Somma, il bozzetto nasce infatti dalla sua ricetta, “pasta, patate, provola e funghi porcini”,

14362661_998974743545230_3074756903684602030_o

un sapore familiare, ma patinato. Uno dei più antichi piatti della tradizione, quello che immagini mangiare in una fredda e grigia giornata nevosa, insieme a tutti i tuoi più cari familiari al caldo dell’affetto, del fuoco del camino e del fumante piatto, da Aniello, maestro di scuola, gusto e bellezza, assorto nel creativo, super attrezzato e tecnologico “laboratorio”, le cucine del ristorante “Il Trifoglio”, proposto e elaborato sempre in versione deluxe con i fratelli Romano, ovvero Lucia, Maria e Antonio, animatori della struttura, ovvero il maître e le cuoche.

Da sx: Antonio e Maria Romano
Da sx: Antonio e Maria Romano

La semplicità, raffinata e ricercata, incontra i riflettori delle passerelle e le calca luminosa e vincente.

Foto Mariana Silvana Dedu

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *