Un lipstick ricoperto d’oro per la parmigiana di zucchine scomposta di Agostino Scarpa

di Maria Pepe

il_340x270-747171968_csle

Sono i particolari a fare la differenza, a distinguere una donna di classe ed elegante da un’altra semplicemente, cosa comunque non da poco, ben vestita. I particolari sono minuzie, che vanno ben oltre la borsa e le scarpe giuste, sono accorgimenti impercettibili che solo un occhio attento distingue a differenza di quello disattento che, pur non notando il particolare singolo, si ammutolisce estasiato dinanzi ad un quadro d’insieme favoloso.

Il particolare è anche il gusto della ricercatezza del bello che si spinge nella scelta di accessori a cui la maggior parte non pensa, perché non visibili.

14372074_998979340211437_2380834536190797745_o

Piena di particolari fascinosi è, come ogni volta, la donna di Agostino Scarpa, chef dell’osteria “Famiglia Principe 1968”, che questa volta stupisce tirando fuori dalla borsetta, al momento di ravvivarsi il trucco un porta rossetto, lipstick, tubolare nella forma, total gold nella cromia, dalla superficie resa porosa da tante pagliuzze d’oro 18 carati. Oro fuori madreperla, bianca con riverberi verdastri dentro, un fondo interno delicato, ma fantasioso.

14372074_998979340211437_2380834536190797745_o

Delicatezza, accostamenti impeccabili, che seguono ordini inaspettati, armoniosi e irresistibili, alla base della cucina di Agostino che con la sua parmigiana di zucchine scomposta crea con estrema facilità l’ennesima “ricetta bozzetto” degna di nota e ricca di stile.

Foto Mariana Silvana Dedu

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *