Sasà Sorrentino: “Non chiamatemi maestro, soprattutto in pubblico…”

 

di Maria Pepe

IMG_7452

Il Rinascimento al servizio della contemporaneità. Sasà Sorrentino, uomo d’arte poliedrico e versatile, con nel cuore il tufo grigio, spazia dal restauro alla pittura passando per la fotografia e la scultura. Le sue opere incantano e seducono senza alcun artificio, dal suo sguardo sornione d’artista visionario, tra realtà e sogno nascono il logo ed il premio speciale di “Ritratti di Territorio”.

IMG_7453

Schivo e poco incline alle luci della ribalta preferisce la sua “bottega rinascimentale” agli onori della cronaca. Averlo sulla scena? Una missione impossibile o quasi…

Giornalista pubblicista, è direttore responsabile del periodico “Il pensiero libero”, cura la rubrica “Tout court” per “Il risorgimento nocerino” e “Ricette e bozzetti” per questo blog. Cura con passione il suo blog “Un armadio per….” Ha un debole per le scarpe ed è la regina dell’outfit. Le sue mise sono sempre apprezzate dagli amanti del buon gusto. maria.pepe@ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Grande successo di pubblico per la III Edizione del Premio “Ritratti di Territorio”

Grande successo di pubblico per la Terza Edizione del Premio “Ritratti di Territorio”. La serata di premiazione e di degustazione di prodotti enogastronomici del territorio si è…

Malafronte: più di un secolo di lievitazione

110 anni di esperienza nel settore della panificazione. Anche il Panificio Malafronte sarà domani sera al “Bagatto”. Per la prima volta, Massimiliano Malafronte sarà nell’Agro Nocerino-Sarnese. Non…

“Il mondo senza glutine” a “Ritratti 2016”

La festa è festa. E, anche quest’anno, come già nella prima edizione a “Ritratti di Territorio” ci sarà anche il laboratorio artigianale “Il mondo senza glutine” ubicato…

Un boccone di territorio con “Famiglia Principe 1968”

E alla terza edizione non potevano mancare i pirotecnici chef di “Famiglia Principe 1968”. Il patron Lorenzo e lo chef Agostino Scarpa sono già pronti per incantare…

“Gusta Settembre”: stasera appuntamenti con i golosi piatti dello chef professore Giovanni Cuomo

Non prendete impegni per stasera. Tutti ad Agerola per “Gusta Settembre”, l’evento enogastronomico organizzato ogni anno per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Rosario. Il…

Sold out per la Terza Edizione del Premio “Ritratti di Territorio”

Anche Paolo Pirovanoe Francesco Caroprese saranno tra gli ospiti della Terza Edizione del Premio “Ritratti di Territorio” che si terrà martedì 13 settembre 2016, alle ore 20,…

Questo articolo ha un commento

  1. O AVUTO IL PIACERE E LONORE DI FARE LA SUA CONOSCENZA …e un ARTISTA CHE IL SUO LAVORO RESTA IN SILENZIO…. MA CHE SA DI ARTE….RISPETTANDO I CANONI ESTETICI…..SORSEGGIANDO I TEMPI DEL RINASCIMENTO FINO AD ARRIVARE AL IMPRESSIONISMO LASCIANDO ALLO SPETTATORE LA CONDIZIONE DI POTERLA CONTEMLARE…..W SASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *