Don Andrea 36 05: l’eleganza Santacosta declinata in uno spumante brut

di Maria Pepe

hptjfg

Splendente, naturalmente luminosa, linea curvy, vetro liscio e trasparente che trova esaltazione nell’oro contenuto al suo interno, un vino bianco 50% Fiano, 50% Chardonnay. Una fusione intrigante e avvolgente che dà vita al Don Andrea, Brut, dalla personalità decisa, ma raffinata, gioiello indiscusso della stilosa casa vinicola Santacosta.

leq4yu

Don Andrea è l’accompagnatore giusto per ogni festa, per ogni momento importante, il potere dell’accessorio che valorizza e rende indimenticabile un abito, è la scarpa giusta, quella che ti permette di diventare la regina indiscussa dell’evento, che ti farà restare sulla bocca di tutti. Una calzatura dal design decisamente principesco, una pump con alette laterali chiuse da un fiocco stringato, nell’unico colore possibile… Oro… una tonalità delicata, ma fortemente sparkling, intagli retrò in impalpabile garza cipria si alternano alla pioggia di cristalli. Alta, altissima, vertiginosa, dal tacco a stiletto fatale e scintillante, compagna delle occasioni d’oro alle quali brindare con le uniche e sole bollicine glamour made in Italy.

Giornalista pubblicista, è direttore responsabile del periodico “Il pensiero libero”, cura la rubrica “Tout court” per “Il risorgimento nocerino” e “Ricette e bozzetti” per questo blog. Cura con passione il suo blog “Un armadio per….” Ha un debole per le scarpe ed è la regina dell’outfit. Le sue mise sono sempre apprezzate dagli amanti del buon gusto. maria.pepe@ritrattiditerritorio.it

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *