Per Malafronte Natale è… solidarietà

Def1

“Il Panettone Solidale”. Questo l’evento organizzato dal Panificio Malafronte di Gragnano in attesa del Natale. Giovedì 3 dicembre, a partire dalle 18.30, presso la sede dell’opificio di via Castellammare, questa storica famiglia di mastri fornai presenterà agli ospiti il progetto 2015 al fianco dell’associazione Onlus “Trame Africane”, rappresentata da Pasquale Coppola.

Per il secondo anno consecutivo, i fratelli Malafronte – con alle spalle sempre la forza e l’abnegazione di papà Ciro – devolveranno al sodalizio, che promuove concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo, un euro su ogni panettone venduto nelle feste.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha riscosso grande successo di pubblico. Giovedì prossimo, a inaugurare il periodo delle feste nel nome della solidarietà, ci sarà una madrina d’eccezione: la giornalista Barbara Di Palma.

Un appuntamento da non perdere per chi vive pienamente lo spirito natalizio attendendolo un anno intero.

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *