Ciao Pino, ragazzo di Napoli

Foto: tgcom24.it
Foto: tgcom24.it

Pino Daniele se ne è andato.
Noi di “Ritratti di territorio” vogliamo ricordarlo con le parole usate nello status di Facebook da due grandi napoletani come lui:
“Il tuo cuore si è portato via un pezzo del mio. Oggi su questa città il sole non è sorto” (Maurizio de Giovanni).
“La morte non è mai giusta. Mai. E diventa ancora più inaccettabile e crudele quando si porta via prematuramente chi potrebbe dare ancora tanto alla vita e al prossimo. Addio, Pino, riposa in pace. Sei stato uno dei figli migliori di Napoli. Da’ un abbraccio a Massimo da parte di tutti noi” (Pino Imperatore).
Infine, dedichiamo ai nostri lettori le note di Fatte ‘na pizza.

Articoli correlati

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *